Gargano Today

Aperte le iscrizioni per il corso da dog sitter: Vieste regina del turismo ‘Animal Friendly’

L'idea è di Leonardo Pagano, educatore cinofilo professionale del Centro Cinofilo Gargano, da sempre attivo nella promozione della buona educazione cinofila ed impegnato da tempo con i volontari della Lega del Cane di Vieste

Vieste anche per la stagione 2017 si conferma regina indiscussa del turismo “Animal Friendly” in Italia e all’estero. 50 lidi anche con sdraio per animali, quasi un centinaio di strutture ricettive che li accettano, l’87% di strutture commerciali che permettono l’ingresso agli animali e da quest’anno anche il gelato per cani e presto aree dog. Tutti questi risultati sono stati possibili perché la città ha lavorato bene negli anni col contrasto al randagismo, seguendo il Progetto Zero Cani in Canile grazie al quale il tasso di randagismo a Vieste attualmente è vicino allo zero.

Oggi Associazioni, Amministrazione e ASL lavorano insieme per offrire sempre più servizi a chi ha animali. Così vista la grande richiesta di persone che li accudiscano in assenza dei loro padroni, il centro Cinofilo Gargano in collaborazione con la sezione provinciale Lega Nazionale per la Difesa del Cane e con il Patrocinio del Comune di Vieste in particolare gli assessorati al Turismo e all’Ambiente, organizza il primo corso professionalizzante per Dog Sitter. L’idea è di Leonardo Pagano, educatore cinofilo professionale del Centro Cinofilo Gargano, da sempre attivo nella promozione della buona educazione cinofila ed impegnato da tempo con i volontari della Lega del Cane di Vieste nella valutazione dei cani presenti in canile per la successiva introduzione in contesti famigliari adeguati alle caratteristiche del pet.

Sarà la prima edizione, un percorso formativo a numero chiuso che potrà schiudere nuove opportunità di lavoro a quanti si avvicineranno con serietà e passione a questa professione emergente. Il corso avrà una durata di 8 ore, con una parte teorica ed una parte pratica e vedrà come docenti Educatori Cinofili professionali formati SIUA, Medici Veterinari ed esperti di Comunicazione e Marketing. A tutti i partecipanti che avranno superato il test verrà rilasciato un attestato per poter esercitare l'attività di Dog Sitter. L'attestato sarà riconosciuto dal Comune di Vieste, i nominativi dei neo dog sitter verranno inseriti nel sito del Comune di Vieste ed inoltrati a tutte le strutture turistiche che aderiranno al progetto “Animal Friendly”, agli ambulatori veterinari e attività economiche che orbitano intorno al mondo dei pet.  Il corso sarà a numero chiuso e avrà un costo di € 95,00. Parte del ricavato verrà utilizzato per sostenere la promozione del progetto “Animal Friendly”.

MODALITA' D’ISCRIZIONE

Direttamente presso la Segreteria Organizzativa del centro Cinofilo :
1. Contattare la segreteria e fornire i propri dati per la preiscrizione telefonica al nr. 329.1386270
2. Recarsi presso la segreteria nel giorno prefissato dell'appuntamento preso telefonicamente per il versamento della quota di iscrizione.
3. Consegnare la ricevuta del versamento al momento della partecipazione al corso.
QUOTA DI ISCRIZIONE € 95,00

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      VIDEO | Guardie giurate rapinate alla consegna del denaro: l'assalto a colpi di kalashnikov a Cerignola

    • Cronaca

      Si finge cliente e rapina farmacia, ma non fa i conti con le telecamere: arrestato

    • Politica

      Incendio via Castelluccio, Iaccarino: “Al danno subito non si aggiunga la beffa”

    • Politica

      Treno Foggia-Roma, Landella incontra Emiliano: "Chiederemo alla Regione di sostenere le ragioni del territorio"

    I più letti della settimana

    • Litigano in strada per un presunto tradimento, poi spunta un coltello: uomo aggredito con 6 coltellate

    • Moglie denuncia scomparsa del marito: è Pasquale Notarangelo, il padre fu ucciso in strada a Vieste

    • Riecco il pullman dei turisti, dall'aeroporto di Bari al Gargano (e viceversa)

    • Pericolo infiltrazioni mafiose: a Mattinata si insedia la commissione d'accesso al Comune

    • A Mattinata si lavora per la comunità: approvati ben tre progetti di Servizio Civile

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento