GarganoToday

Oltre 40 km di meraviglie: da Manfredonia, il tour delle grotte marine del Gargano

Al via il nuovo servizio della Motobarca Horus Line, la prima di Manfredonia ad offrire ben 70 posti a sedere per scoprire le bellezze naturalistiche della costa

Foto: Matteo Nuzziello

E' stato istituito a Manfredonia il nuovo servizio della Motobarca Horus Line, la prima motobarca di Manfredonia ad offrire ben 70 posti a sedere, per scoprire la meraviglia delle grotte marine e la costa del Gargano.

Tour delle grotte marine del Gargano: orari e itinerari

Con partenza da Manfredonia, presso il molo di Ponente (ex imbarco Isole Tremiti) sarà possibile ammirare le bellezze naturalistiche presenti nel tratto più suggestivo fra Vieste e Mattinata, 40 chilometri di scogliera alta e frastagliata orlata da verdissima macchia mediterranea, tra le calette, le spiagge e le bianchissime falesie partendo da Manfredonia, passando per Mattinata e Pugnochiuso fino alla torre di San Felice. Durante la navigazione si potrà godere di panorami unici, ammirare da pochi metri 'L'architiello San Felice' e le diverse grotte che rendono unica questa zona, come Grotta Campana, la Grotta Sfondata, Grotta due occhi, e la Grotta dei pomodori.

VIDEO: LA MERAVIGLIA DEI TURISTI CHE "SCOPRONO" GROTTA CAMPANA

Proseguendo si incontra la nota Baia di Pugnochiuso, e via via fino al Faraglione della Pipa, passando per la Grotta dei Contrabbandieri, Grotta Smeralda, Grotta Campana Grande, l’Arco Magico ed infine la bellissima Baia delle Zagare tra le più belle delle Mediterraneo. L'Escursione in barca per le grotte marine del Gargano prevede soste con bagno nelle baie più belle come Baia delle Zagare, Vignanotica e Baia di Campi e Porto Greco. Partenza ore 9.30 - Rientro in porto ore 18.00.

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

  • Cosa fare in caso di puntura da medusa?

I più letti della settimana

  • Tragedia nelle campagne del Foggiano: bracciante agricolo muore schiacciato da un trattore

  • La Capitanata in lutto: è morta la 'nonna d'Europa' Giuseppa Robucci, si è spenta a 116 anni (e 90 giorni)

  • "Sono il ragazzo che ti ha fatto male", 17enne chiede perdono all'agente investito: "Scusa, ho avuto tanta paura"

  • Esplode silos in azienda cereagricola: paura ad Ascoli Satriano

  • Attimi di paura in ospedale: violento irrompe in Pronto Soccorso, aggredisce infermiere e lancia in aria pc e defibrillatore

  • Ragazze sfruttate e fatte prostituire, le camere in pieno centro a Foggia: in carcere maitresse (nei guai locatori)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento