GarganoToday

Dal 'Venerdì' di Repubblica al National Geographic: tutti ammirano le bellezze di Monte Sant'Angelo

Il Comune parteciperà alla IV edizione della Borsa del turismo religioso internazionale. d’Arienzo: “Promuovere significa creare opportunità, ispirare il viaggiatore agendo sulla fase dreaming, costruire strumenti che diventino motivi di viaggi"

Monte Sant'Angelo - Foto Matteo Nuzziello

“È un grande momento di visibilità e promozione per Monte Sant’Angelo, ovvero la città dei due siti Unesco che - annuncia il sindaco  Pierpaolo d’Arienzo - era ieri sul National Geographic con le faggete vetuste della Foresta Umbra, e oggi sul Venerdì di Repubblica nello speciale “I luoghi dell’anima” con il Santuario di San Michele Arcangelo e il festival Michael”.

Il primo cittadino, inoltre, ha segnalato che “sempre oggi, all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, Raffaele Niro e i Rione Junno parleranno del pane della Puglia e, naturalmente, del pane di Monte Sant’Angelo. I Tarantula Garganica saranno in tournée l’8 e il 9 dicembre in Svizzera con le Tarantelle del Gargano”. 

Domenica 25 il Comune sarà ad Assisi alla quarta edizione della Borsa del turismo religioso internazionale a parlare del “Cammino di Michael” e a fine mese “con un’importante delegazione formata anche dall’Università di Bari e dalla Regione, saremo a Mont Saint-Michel per continuare a costruire ponti, progetti, verso #Michael2019”. d’Arienzo conclude: “Perché promuovere significa creare opportunità, significa ispirare il viaggiatore agendo sulla fase dreaming, significa costruire strumenti che diventino motivi di viaggio, significa costruire strumenti per gli stakeholder e i tour operator, significa economia sul territorio”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Foggia non dimentica il sacrificio di Falcone e Borsellino: la gigantografia dei giudici uccisi dalla mafia all'ingresso dell'Università

  • Cronaca

    Brucia ancora l'Hotel President, fiamme in viale degli Aviatori: è la seconda volta in meno di un anno

  • Economia

    Efficienza dei comuni, Foggia fanalino di coda. Per Landella "Regione e predissesto alla base delle criticità"

  • Cronaca

    "Agevolazione mafiosa" per l'azienda di 'Baffino', polizia interviene e blocca tutto. Il Questore: "Operazione importante"

I più letti della settimana

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Vasta operazione anticrimine dei carabinieri su San Severo: alba di perquisizioni e sequestri

  • Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

  • Forte scossa di terremoto a Barletta: sisma avvertito anche in provincia di Foggia

  • Pokerissimo Audace: il Cerignola travolge il Taranto e sogna la Serie C (e il derby con il Foggia)

  • Seppie, salmone e orate in quel di Foggia: così Salvini, Casanova e Giorgino studiano le strategie per prendersi la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento