GarganoToday

Neve a Monte Sant’Angelo, riunito il COC: “Situazione sotto controllo, si decide per mercato, eventi, scuole”

Sempre attivo il numero per le emergenze: 0884.566208. Nel frattempo, la neve ha imbiancato i due siti Unesco di Monte Sant’Angelo, il Santuario di San Michele Arcangelo e la Foresta Umbra, regalando atmosfere suggestive e meravigliose

La neve sui siti Unesco di Monte Sant'Angelo

“Sono stati registrati apporti al suolo di neve di circa 25 cm”. E' quanto comunicato durante la riunione del COC, a Monte Sant'Angelo. “Da ieri pomeriggio alle 15.30 e da questa mattina alle 4, i due mezzi comunali spargisale e spalaneve sono operativi e hanno liberato le strade principali”.

“La Protezione Civile (UGR27) ha provveduto già da questa mattina a sgomberare gli ingressi e le strade nei pressi delle farmacie, delle chiese e del centro storico. Siamo dovuti intervenire anche per liberare le strade provinciali a causa del tardivo intervento della Provincia. Dopo la segnalazione agli uffici della Prefettura, tuttavia, ora sono all’opera i mezzi dell’Anas sulla Macchia-Monte e in Foresta”, spiega il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, che aggiunge “oggi pomeriggio uno dei due mezzi comunali è stato staccato per avviare lo sgombero della neve anche per la viabilità rurale nell’entroterra”. 

Neve e temperature polari in Capitanata

Tra gli altri aggiornamenti, si è discusso del mercato settimanale, degli eventi previsti nelle prossime ore e delle scuole. “Attendiamo ancora di capire se continuerà a nevicare, per poi decidere”. D’Arienzo conclude: “La Polizia Municipale e la locale stazione dei carabinieri non hanno criticità da segnalare; quindi, la situazione è abbastanza tranquilla e le strade transitabili”. Sempre attivo il numero per le emergenze: 0884.566208. Nel frattempo, la neve ha imbiancato i due Siti UNESCO di Monte Sant’Angelo, il Santuario di San Michele Arcangelo e la Foresta Umbra, regalando atmosfere suggestive e meravigliose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scacco al clan: maxi operazione antimafia di Carabinieri e Cacciatori, 50 arresti (anche a Foggia e Cerignola)

  • Duro colpo alla mafia dei clan Li bergolis e Papa, in affari con 'Ndrangheta e Camorra: 24 arresti per armi e droga, sequestri per 2 milioni

  • Mamma 'scatenata', in auto con i figli minori forza posto di blocco e avvia pericoloso inseguimento

  • Mafia garganica: catturato alle Canarie 'U meticcio', è rientrato in Italia dopo l'arresto del blitz 'Neve di Marzo'

  • Traffico di droga, colpito il 'Clan dei Montanari': blitz di polizia e finanza, 24 arresti

  • Aggredito il consigliere comunale Massimiliano Di Fonso: picchiato da 5 uomini, finisce in ospedale

Torna su
FoggiaToday è in caricamento