GarganoToday

Neve a Monte Sant’Angelo, riunito il COC: “Situazione sotto controllo, si decide per mercato, eventi, scuole”

Sempre attivo il numero per le emergenze: 0884.566208. Nel frattempo, la neve ha imbiancato i due siti Unesco di Monte Sant’Angelo, il Santuario di San Michele Arcangelo e la Foresta Umbra, regalando atmosfere suggestive e meravigliose

La neve sui siti Unesco di Monte Sant'Angelo

“Sono stati registrati apporti al suolo di neve di circa 25 cm”. E' quanto comunicato durante la riunione del COC, a Monte Sant'Angelo. “Da ieri pomeriggio alle 15.30 e da questa mattina alle 4, i due mezzi comunali spargisale e spalaneve sono operativi e hanno liberato le strade principali”.

“La Protezione Civile (UGR27) ha provveduto già da questa mattina a sgomberare gli ingressi e le strade nei pressi delle farmacie, delle chiese e del centro storico. Siamo dovuti intervenire anche per liberare le strade provinciali a causa del tardivo intervento della Provincia. Dopo la segnalazione agli uffici della Prefettura, tuttavia, ora sono all’opera i mezzi dell’Anas sulla Macchia-Monte e in Foresta”, spiega il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, che aggiunge “oggi pomeriggio uno dei due mezzi comunali è stato staccato per avviare lo sgombero della neve anche per la viabilità rurale nell’entroterra”. 

Neve e temperature polari in Capitanata

Tra gli altri aggiornamenti, si è discusso del mercato settimanale, degli eventi previsti nelle prossime ore e delle scuole. “Attendiamo ancora di capire se continuerà a nevicare, per poi decidere”. D’Arienzo conclude: “La Polizia Municipale e la locale stazione dei carabinieri non hanno criticità da segnalare; quindi, la situazione è abbastanza tranquilla e le strade transitabili”. Sempre attivo il numero per le emergenze: 0884.566208. Nel frattempo, la neve ha imbiancato i due Siti UNESCO di Monte Sant’Angelo, il Santuario di San Michele Arcangelo e la Foresta Umbra, regalando atmosfere suggestive e meravigliose.

Potrebbe interessarti

  • Il fascino di Càlena, l'abbazia sul Gargano dove si narra vi sia custodito il tesoro di Barbarossa

  • La grotta di San Michele che si specchia sul lago di Varano, un luogo suggestivo che trasmette una sensazione di pace

  • Colon irritabile: cos'è, sintomi e possibili cause

  • Arredare casa: le 5 piante da interno che non hanno bisogno di luce

I più letti della settimana

  • Francesco Ginese non ce l'ha fatta: è morto a Roma

  • Tragedia nelle acque del Gargano: bagnante muore annegato

  • Tragedia alle porte di Foggia, violento impatto tra un furgone e una moto: c'è una vittima

  • Tutta Foggia è con Francesco, che lotta tra la vita e la morte: si è reciso l'arteria femorale mentre scavalcava un cancello

  • Tragedia nel Foggiano: morta 11enne, genitori ricoverati in gravi condizioni a San Giovanni Rotondo

  • Foggia in lacrime per la tragica morte di Francesco: "Addio amico mio, non doveva finire così!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento