GarganoToday

A 'Spiaggia Lunga' entra nel vivo 'Summer Dog': ecco il progetto che accoglie gli amici a quattro zampe

Presentato a Vieste il progetto promosso dalla Federazione Italiana Sport Cinofili, che opera a livello nazionale per la promozione di attività cinofile. 'Spiaggia Lunga' è l’unico villaggio che quest’anno ha aderito all'iniziativa

Presentato a Vieste, presso il Villaggio Spiaggia Lunga il progetto 'Summer Dog', promosso dalla FISC - Federazione Italiana Sport Cinofili, che opera a livello nazionale per la promozione, la diffusione e l'organizzazione di attività cinofile. 'Spiaggia Lunga' è l’unico che quest’anno ha aderito all'iniziativa, proponendo dallo scorso 15 luglio numerose attività giornaliere per divertirsi in spiaggia con gli amici pelosi.

Attività per quanti trascorrono le vacanze con i fedeli amici a 4 zampe

"Nel periodo estivo dedichiamo le nostre attività alla sensibilizzazione contro l'abbandono", si legge nella nota stampa del gruppo. "Per questo da anni organizziamo all'interno di alcune strutture turistiche pilota delle attività ad hoc riservate a tutti i proprietari che decidono di passare le vacanze con i loro fedeli amici a 4 zampe. Il progetto ha avuto un ottimo successo in questi villaggi quindi abbiamo deciso di presentarlo a tutte le strutture turistiche in Italia che ospitano i pet". Il progetto prevede la possibilità di trovare, presso tutte le strutture turistiche pet-friendly, degli educatori/istruttori cinofili specializzati chiamati Cino-Animatori.

Chi sono i Cino-Amatori e cosa faranno sulle spiagge pet-friendly

Gli animatori cinofili sono a completa disposizione degli ospiti della struttura per lezioni di educazione di base, lezioni introduttive alle discipline sportive cinofile e organizzazione di attività di animazione ad esempio: Dog Show, Dog Talent, gare amatoriali e molto altro ancora. Il Villagio Spiaggia Lunga di Vieste è l’unico che quest’anno ha aderito a questa iniziativa, partita il 15 luglio, e nell’ambito di tutte le attività giornaliere di divertimento con gli amici pelosi. Lo scorso 19 luglio, si è svolto il primo gioco in spiaggia per tutti gli amici a 4 e 2 zampe. Il gioco intitolato "Pelosi Pirati alla riscossa" si è svolto tra mare e terra. I partecipanti si sono divisi in tre squadre: Rossa, Verde e Blu. Lo scopo era trovare il tesoro perduto del Pirata a 4 zampe. I concorrenti hanno dovuto superare ostacoli di schizzi pazzi delle altre squadre nemiche, scavare per trovare la mappa nascosta e far salire in superficie il tesoro perduto. Protagonisti sono stati gli amici pelosi che, con la squadra Blu, sono riusciti ad aprire l'antico forziere ricco di premi del Pirata dei pirati. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento